Amsterdam è la sede di molti eventi culturali e ricorrenze olandesi, sia moderni che tradizionali, che sono tutte da vivere!
Amsterdam è una città con un grande passato portuale ed è una città cosmopolita fin dalla sua fondazione. Ospita molti festival ed eventi culturali durante tutto l’anno: vi consigliamo di prenotare un hotel a Amsterdam con largo anticipo, dato che l’afflusso di turisti è sempre molto grande!
Kwaku: la festa della libertà dei popoli
Il Kwaku Festival è un evento-festival a ricordo dell’abolizione della schiavitù nelle ex-colonie olandesi ed è stato fortemente voluto per unire le culture in onore della libertà dei popoli. Troverete molti concerti, manifestazioni ed eventi culturali per tutti durante lo svolgimento del festival, che in Olanda è molto famoso.
Amsterdam Gay Pride 2016
Amsterdam ha una lunga tradizione di libertà dell’individuo e tolleranza sessuale e da molto tempo ospita un ambiente gay, con una scena di attivismo che si muove per la tutela dei loro diritti umani. Amsterdam è una delle principali città sostenitrici dell’uguaglianza dei diritti ed il suo Gay Pride è un evento che attira persone da tutto il mondo.
Holland Festival
Evento culturale internazionale di performing art e sperimentazione musicale tra i più famosi in Europa: creato nel 1947, ogni anno ospita artisti e performers da tutto il mondo per spettacoli incredibili che ricorderete per sempre: Amsterdam non delude mai!
Julidans Festival
Il rinomato festival olandese di danza contemporanea e coreografie d’avanguardia che si tiene in molte locations in Olanda: Amsterdam è la più gettonata dagli artisti e performers, offrendo sempre molti spettacoli ed incontri. Il Julidans si svolge a luglio, per circa due settimane di colori ed eventio culturali da tutto il mondo. Da non perdere!
Grazie Stefano, mi hai dato molte idee su cosa vedere ad Amsterdam.
Io ho partecipato al Kwaku l’anno scorso ed è veramente spettacolare. Merita la pena andare.